martedì 5 maggio 2009

Dubbi e angosce...nati osservando cosce

Nello scorso weekend, passato al mare ad assaporare i primi sprazzi d'estate, tra una pennichella schiacciata sul lettino fronte mare e uno struscio nel budello, ho osservato molto le altre ragazze, soprattutto quelle più giovani di me.
Ora io mi chiedo e mi domando: 
1 - ma le ragazzine d'oggi vanno tutti i giorni dal parrucchiere o le nuove generazioni hanno la piega perfetta già nel dna ?! 
2 - ma le ragazzine d'oggi vanno tutti i giorni dall'estetista (io a 18 anni era già tanto se potevo permettermi una matita occhi Deborah) o il trucco perfetto, le sopracciglia perfette, la manicure perfetta e la pedicure altrettanto perfetta sono opera loro? (forse non fanno altro tutto il giorno oltre a farsi la piega)
3 - ma in spiaggia si va truccate e nessuna mi ha avvisata?! 
4 - ma in spiaggia si va vestite e ingioiellate come se si andasse ad una festa "super very glamour trendy" e nessuna mi ha avvisata?!
5 - ma le ragazzine d'oggi mangiano?
6 - ma hanno legalizzato il lavoro minorile?! Se no non mi spiego come una sola ragazzina sedicenne possa indossare in una sola volta, vestiti, scarpe, borsa, bijou e tutta una serie di accessori "fashionissimi" che io per permettermeli devo investire 4 stipendi e la tredicesima :-( (forse sono tutte figlie del premier)
7 - ma le raggazzine d'oggi non sudano, non si spettinano, non si scompongono?!?!
8 - ho un'autostima sotto lo zero?
9 - la mia è tutta invidia?
10 - è  ora che mi metta a dieta, vada a fare un po' di shopping e prenoti pure una manicure??

Alle prime 7 domande non trovo risposta.....per le ultime tre la risposta è univoca:DECISAMENTE SI!

p.s.: intanto quel sant'uomo di Mr.P aspetta che questo goffo grasso bruco che sono diventata si trasformi nella farfalla che ero un tempo...

Nessun commento:

Posta un commento