venerdì 14 maggio 2010

Controcorrente

Bè son sincera, a me tutto questo grigio, tutta quest'acqua, tutti questi tuoni, tutta questa umidità...non dispiacciono affatto.
Dicimo che mi donano, mi s'intonano.
Ciò che ho dentro e ciò che c'è fuori combaciano.
Guardo fuori dalla finesta e sento che il mondo è dalla mia parte, madre natura non se l'è sentita di farmi lo sgarro di un cielo azzurro e di un sole caldo, il mio cuore è grigio, freddo e fradicio....sarebbe stato troppo.
Mimetizzo la tristezza col grigiume del cielo e le lacrime con la pioggia.
Mi nascondo dietro ombrelli, capelli e vestiti coprenti.
Mi coccolo sotto le coperte pesanti, con un thè caldo, una doccia bollente.
Mi addormento ascoltando il temporale, confidando che anche quest'anno prima o poi la primavera arriverà.....per tutti.

1 commento: